1° dicembre 2013

Il 1° dicembre 2013, alla presenza degli Ecc.mi Capitani Reggenti e di numerose Autorità, in una sala gremita di gente, si è tenuto il “battesimo” pubblico dell’Associazione Emma Rossi.
Hanno preso la parola il Presidente Enrico Guidi, che ha illustrato le finalità dell’Associazione ed ha presentato il logo dell’Associazione.
Il Vice-Presidente Patrizia Busignani ha invece “raccontato” il volume “EMMA – Una donna per i diritti delle donne”, che propone in copertina una bell’acquerello, appositamente realizzato da Marilia Reffi.
Il volume, pubblicato a cura dell’Associazione, dall’Editore Pazzini di Villa Verucchio (RN), raccoglie testi inediti di alcuni tra i più significativi discorsi di Emma Rossi sul tema dei diritti delle donne.
I testi sono preceduti da una introduzione che ricostruisce le tappe fondamentali del lungo cammino delle donne sammarinesi per il riconoscimento della parità di diritti.
Nel corso della manifestazione, condotta da Laura Rossi, sono state proposte letture di brani dai discorsi di Emma Rossi con gli attori Augusto Michelotti, Marina Tamagnini e Marcella Casadei.
I musicisti Roberto Monti e Fabio Casali hanno deliziato il numeroso pubblico presente con la loro musica dal vivo.

1° dicembre 2013
1° dicembre 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...