Visita del Palazzo Pubblico e delle cisterne del Pianello

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI  organizza una visita guidata del Palazzo Pubblico e delle cisterne del Pianello  nel pomeriggio di domenica 10 giugno prossimo.

L’iniziativa  viene promossa, come già i percorsi storico-culturali realizzati negli anni scorsi, nell’ambito del progetto “San Marino è l’ambiente in cui vivo”,  finalizzato a diffondere  la conoscenza del nostro territorio e del suo patrimonio storico-artistico.

A guidare la visita saranno l’avv. Giovanna Crescentini, l’arch. Gino Zani, l’ing, Guido Rossi e la dott.ssa Laura Rossi, i quali, grazie alle loro competenze professionali,  “racconteranno”  il Palazzo Pubblico dal punto di vista istituzionale, architettonico e storico.

Per l’occasione sarà possibile visitare il Palazzo anche in quegli spazi che non sono solitamente accessibili ai visitatori e le cisterne del Pianello.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 16.00 in Piazza della Libertà..

L’iniziativa è aperta a tutti,  in special modo ai Soci, che potranno estendere l’invito a familiari ed amici e a tutti coloro che fossero interessati.

La partecipazione è ad offerta libera ed il ricavato sarà destinato al finanziamento delle attività dell’Associazione.

Per evidenti ragioni organizzative a chi intenda partecipare chiediamo la gentilezza di voler comunicare il proprio nominativo ed il numero delle persone partecipanti entro venerdì 8 giugno p.v.  telefonando ai numeri 335 5323012 e 335 7346928 oppure segnalandolo attraverso la pagina facebook dell’Associazione.