La violenza e la parola: storie di donne nel mondo antico

L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI  informa che mercoledì 20 novembre prossimo alle ore 21.00 presso la sala Guaita del Grand Hotel,  Città di San Marino avrà luogo l’annuale Lectio magistralis.

Il tema di quest’anno, in previsione anche della Giornata Internazionale contro la violenza alle donne,  è:

La violenza e la parola: storie di donne nel mondo antico

L’Associazione ha invitato a trattare questo argomento il prof. Corrado Petrocelli,  Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, già docente di Filologia classica ed Esegesi delle Fonti di Storia greca e romana.

Nella stessa serata verrà presentato il volume “Lectio Magistralis 2014-2018” edito da Bookstones, contenente le trascrizioni delle lezioni magistrali, promosse dall’Associazione a partire dal 2014 ed affidate nell’ordine alla scrittrice Dacia Maraini, alla prof.ssa Daniela Boscolo, al prof. Emerito Andrea Canevaro, all’arch. Andreas Kipar e al prof. Andrea Ugolini.

La partecipazione è libera e gratuita.